Scatola gigante di PATATINE" CIPSTERS" nell'edizione 2010.
Alta 3 mt. per una larghezza di 2 mt. e una profondità di 1 mt., riempita con ben 80 KG. di patatine divorate da tutti i bambini presenti. L'organizzazione ha lanciato la 1° edizione MINI OLIMPIADE - IL PAESE DEI BALOCCHI, dove le maggiori società jesolane si sono sfidate nelle rispettive discipline sportive. La soddisfazione dell'organizzazione, al di là della buona riuscita dell'evento e del notevole afflusso di gente ( 3.000 persone) che ha preso alla 6° edizione de"IL PAESE DEI BALOCCHI" è stata per la somma raccolta da destinare in beneficenza: 6.000,00 euro che andranno all'A.I.R.C. per dar vita a quello che è il progetto dell'organzzazione, e cioè a favore di una borsa di studio "CITTA' DI JESOLO" destinata ad un ricercatore veneto che intende realizzare i propri studi di ricerca alla lotta contro i tumori.
Il MAXITUBO di CONFETTI COLORATI PIU' GRANDE DEL MONDO!!!!!
Come nelle precedenti edizioni, l'organizzazione ha centrato un nuovo guinness dei primati "alimentare" e per l'occasione è stato costruito un tubo lungo circa 3 mt. per un diametro di 1.5, riempito con ben 3 quintali di confetti di cioccolato colorati ( tipo "smarties").
Come l'anno precedente oltre alla festa al parco si è svolto la 2° edizione del torneo di calcio a 5 denominato IL PAESE DEI BALOCCHI. La somma raccolta e destinata all'A.I.R.C. è stata di 5.400,00 euro
Nel 2007, sempre grazie alla Pasticceria delle Rose, è stato realizzato il CROCCANTINO PIU' LUNGO DEL MONDO ( 33 metri).
La manifestazione ha avuto un'afflusso di pubblico eccezionale, registrando circa 4.000 presenze con un incasso devoluto all'A.I.R.C. di 4.200,00 euro.
Durante la festa sono stati distribuiti 50 kg. di pane, 20 Kg. di Nutella, 100 Kg. dii frutta, 10 Kg. di formaggio.